Tramec Riduttori

09/01/2024

Tramec rileva il 100% di Varmec

Tramec S.r.l., azienda di Calderara di Reno (BO) attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di riduttori, guidata dall’Amministratore Delegato Leo Girotti, nel portafoglio di IGI Private Equity da giugno 2021, prosegue nel suo percorso di consolidamento con il supporto da IGI per la creazione di un’eccellenza italiana integrata nel settore del motion control.

Dopo l’acquisizione di MT Motori Elettrici e Ber-Mar, Tramec ha realizzato il terzo add-on, la Varmec S.r.l. di Thiene (VI), della quale dal 2000 possedeva una quota di minoranza.

Con l’acquisizione della Varmec il Gruppo Tramec punta al raggiungimento dei 70 milioni di fatturato, base per un ulteriore percorso di sviluppo, sia interno sia attraverso acquisizioni, previsto per i prossimi anni.

Varmec è attiva dal 1980 nella produzione di riduttori coassiali, riduttori pendolari, variatori di velocità meccanici ed a cinghia e nella produzione di motori elettrici in corrente continua.

La gamma prodotti di Varmec ben si sposa con quella del gruppo Tramec consentendo di compiere un ulteriore passo verso l’evoluzione strategica del gruppo da fornitore di prodotti (riduttori) eccellenza completa e integrata per il motion control.

Alla guida di Varmec rimarrà Waldi Franzon, affiancato da Leo Girotti, con l’obiettivo di garantire continuità nei rapporti ma anche integrazione con Tramec.

Leo Girotti ha commentato l’acquisizione: “Sono molto contento di confermare e consolidare ulteriormente il ruolo della Varmec nella famiglia Tramec, con l’acquisto del controllo intendiamo supportare l’azienda nel suo sviluppo futuro, cercando di cogliere sinergie di prodotto, commerciali ed organizzative con il resto del Gruppo”.

Waldi Franzon ha aggiunto: “Credo sia un passo importante per Varmec. Entrare a far parte di un gruppo solido, importante e riconosciuto dal mercato internazionale non potrà che innescare nuove sinergie che daranno sicuramente slancio a nuovi progetti per una crescita comune."

IGI è una società attiva nella gestione di fondi di Private Equity specializzati in investimenti in piccole e medie realtà industriali manifatturiere italiane attraverso operazioni di maggioranza. Il Gruppo Tramec è il quarto investimento del fondo IGI investimenti Sei per il quale IGI ha raccolto 170 milioni di euro.

Sul deal per Tramec ha lavorato Cerina Studio Legale per il supporto legale.


leggi articolo: https://www.milanofinanza.it/news/tramec-sale-al-100-dei-riduttori-varmec-2623042


Ultime news

Tramec ad Anuga Food Tec, dal 19 al 22 marzo a Colonia
21/02/2024

Tramec ad Anuga Food Tec, dal 19 al 22 marzo a Colonia

Saremo a Colonia per l'edizione 2024 di Anuga Food Tec: dal 19 al 22 marzo vieni a trovarci nel padiglione 7.1, stand D049.

Leggi articolo
Nuovo Configuratore
29/12/2023

Nuovo Configuratore

Ѐ attivo il nuovo configuratore di prodotto, che ospita le nostre serie di riduttori epicicloidali, ipoidi ed ortogonali.

Leggi articolo
Chiusura festiva dal 23/12/23 al 7/1/24
15/12/2023

Chiusura festiva dal 23/12/23 al 7/1/24

Tramec vi augura Buon Natale e un Felice Anno Nuovo

Leggi articolo

Hai bisogno di maggiori informazioni?

CONTATTACI